Elettrodomestici, accordo tra la rosolinese “Tornado” ed “Elaraby” per la commercializzazione in Europa
La Tornado SL Evolution, azienda siciliana specializzata nella distribuzione di prodotti innovativi per la casa, alimentazione, salute e benessere, ha stretto una partnership strategica con il gruppo industriale egiziano ElAraby Group.
L’accordo mira a espandere il marchio Tornado in Italia e in tutta Europa, dopo il successo ottenuto nei mercati arabi.
L’intesa è stata ratificata al Cairo il mese scorso, con la partecipazione di Salvatore Sortino, amministratore delegato di Tornado Evolution, il figlio Luigi Vincenzo, e Medhat Elaraby, vicepresidente di ElAraby Group.
Presente all’incontro anche Giuseppe Pantano, ex funzionario già funzionario del Ministero degli Esteri e responsabile di Confartigianato per l’internazionalizzazione delle imprese della provincia di Siracusa.
“La famiglia Sortino è legata al marchio Tornado da oltre 50 anni -ha detto Pantano-. ElAraby Group è un impero industriale con oltre 45.000 dipendenti e un fatturato annuo di due miliardi di dollari è controllato da una famiglia che occupa il 59° posto nella “Top 100 Arab Family Businesses” di Forbes”.
Complimenti alla ditta “Tornado” e “all’inventore” Salvatore Sortino per questo nuovo e importante accordo che rappresenta un rinnovato prestigio del proprio marchio a livello mondiale.