Eid al-Fitr, a Rosolini i musulmani celebrano la fine del Ramadan al “PalaTricomi”

Eid al-Fitr, a Rosolini i musulmani celebrano la fine del Ramadan al “PalaTricomi”

Si è tenuto questa mattina, domenica 30 marzo, la preghiera di Eid al Fitr (il cui significato è “festa per la fine del digiuno”), l’importante momento di spiritualità e condivisione che segna la fine del Ramadan.

Un momento di festa e spiritualità molto atteso, con la celebrazione che si è svolta, dalle ore 6 alle 9, presso il Palasport “Pietro Tricomi”, e ha visto una partecipazione numerosa di fedeli uniti in preghiera per segnare la conclusione del mese sacro dedicato non solo al digiuno, ma anche alla riflessione e alla crescita spirituale.

Un momento particolare della preghiera è stato dedicato alla Palestina, auspicando solidarietà e pace universale.

“Auguriamo pace, serenità e prosperità -è stato uno dei messaggi espressi dagli organizzatori-. Esprimiamo la speranza che questa celebrazione rafforzi il senso di unità e fraternità tra le persone”.

L’utilizzo del Palasport “Pietro Tricomi” è stato autorizzato dal sindaco Giovanni Spadola, su richiesta dell’associazione “Arrahma”, che ha curato ogni dettaglio dell’evento. I cancelli del palasport sono stati aperti di buon mattino, grazie alla disponibilità del gestore Bruno Botindari.

Dopo la celebrazione della fine del Ramadan, il Palasport “Pietro Tricomi” tornerà ad ospitare un altro importante evento religioso: la celebrazione della Pasqua, che si terrà giovedì 6 aprile, sempre dalle ore 6 alle 9 del mattino.

Rosolini si conferma una comunità aperta e attenta alle diverse espressioni religiose, valorizzando momenti di incontro e spiritualità che arricchiscono il tessuto sociale della città.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )