Edy Bandiera prende quota in città, arriva l’appoggio del leader di “Insieme per Rosolini”
Lo aveva dichiarato nei giorni scorsi: “Voterò un candidato siracusano”. E la conferma è arrivata ieri sera con una foto in piazza Garibaldi che non lascia spazio a dubbi.
Il leader di “Insieme per Rosolini”, Giuseppe Agricola, conferma l’appoggio per il candidato di “Forza Italia” Edy Bandiera, l’ex assessore regionale che a Rosolini era già sostenuto in maniera massiccia dal consigliere comunale Carmelo Modica, e soprattutto dal suo gruppo storico che conta tanti ex amministratori di Rosolini.
L’appoggio di Giuseppe Agricola, leader del Movimento “Insieme per Rosolini” che conta la presenza di ben 5 consiglieri comunali, se da una parte rafforza la lista di Forza Italia, dall’altra fa trapelare nubi all’orizzonte nella maggioranza capeggiata dal sindaco Giovanni Spadola. Il primo cittadino, infatti, nei giorni scorsi ha vestito la maglia dell’altro candidato forzista, Riccardo Gennuso, scendendo tra le strade e salendo sul palco in suo sostegno.
“Sfida” aperta dunque all’interno di Forza Italia, lista che conta anche un altro candidato di tutto rispetto: l’ex sindaco di Noto Corrado Bonfanti.
“Il sostegno per Edy Bandiera cresce a vista d’occhio -dice il consigliere comunale Carmelo Modica-. D’altronde Edy Bandiera è sinonimo di serietà e competenza, ed è uno dei pochi che può parlare per le cose fatte e non per le cose che si vogliono fare. Da ex assessore Regionale ha dimostrato la sua proficua azione di governo a sostegno dell’agricoltura e delle attività produttive di sua competenza. Edy è uno di noi, e lo è sempre stato”.