È fine dell’allerta meteo, il sindaco revoca l’ordinanza di prevenzione
Sembra finire l’ondata di maltempo che ha interessato la Sicilia con delle misure di prevenzione che sono state adottate a causa dell’allerta meteo.
Il sindaco Giovanni Spadola ha revocato l’ordinanza commissariale del 24 ottobre scorso con la quale erano state chiuse le scuole e attivate una serie di attività emergenziali.
“Invito la cittadinanza -dice il sindaco Spadola-, in caso di pioggia improvvise e persistenti, di assumere comportamenti prudenti, evitando di sostare nelle zone a rischio e comunque limitando il più possibile gli spostamenti. Da quanto comunicato dalla protezione civile, comunque, il peggio sembra essere passato”.
Zone a rischio che la protezione civile comunale ha individuato nel transito in via Paolo Orsi (ex SS 115), in via Cavaliere Marina, via Eloro, via Bellini, via Ronchi, il ponte sul vallone Ristallo-Masicugno, nonchè sulla Rosolini-Pachino e del sottopassaggio autostradale in contrada Tagliati.
“Stiamo lavorando -conclude Spadola-, per eliminare una volta per tutte le criticità in alcuni punti. Da quando mi sono insediato abbiamo lavorato incessantemente per migliorare le condizioni di Rosolini e c’è tanto da fare. E io sono pronto a questa sfida”.
CATEGORIE Notizie