E’ deceduto il prof. Domenico Covato, aveva 58 anni. I funerali lunedì in Chiesa Madre
Un’altra trista notizia ha scosso la città. È deceduto ieri sera, a causa di un infarto, il prof. Domenico Covato, personaggio conosciutissimo soprattutto nell’ambiente sportivo in quanto ex giocatore della Rosolini Calcio. Aveva 58 anni.
Ha accusato un dolore ed è deceduto durante il trasporto in ambulanza all’Ospedale di Avola.
Professore di educazione fisica, appassionato di calcio e tennis, Covato ha trovato nello sport il suo grande amore unito a quello per la sua famiglia. Lascia la moglie e tre figli, di cui andava fiero.
Era considerato un talento del calcio, una promessa. Negli anni in cui giocò nella squadra del Rosolini si fece notare per le sue straordinarie qualità tecniche, vestendo per un breve periodo anche la maglia del Messina. Non ha fatto carriera perchè ha preferito scegliere la famiglia.
Il Rosolini Calcio, che domani sarà impegnato nella trasferta contro l’Atletico Catania, ha fatto richiesta di poter giocare con il lutto al braccio. Inoltre, come fa sapere il presidente granata Piero Errante, si sta pensando di poter dedicare in suo onore una maglia, la numero 10.
I funerali si svolgeranno lunedì 29 ottobre, alle 15, in Chiesa Madre.
Sentite condoglianze alla famiglia Covato-Schifano da tutta la redazione del Corriere Elorino.