È deceduto il Dott. Salvatore Garufi, revisore dei conti del Comune di Rosolini

È deceduto il Dott. Salvatore Garufi, revisore dei conti del Comune di Rosolini

Rosolini perde improvvisamente uno dei suoi revisori dei conti. È scomparso ieri, 26 maggio, all’età di 50 anni il Dottore Commercialista Salvatore Garufi.

A darne notizia alla nostra città sono i colleghi, anch’essi revisori di Rosolini, i Dottori Carmelo Blancato e Biagio Cicerone in un messaggio di cordoglio con cui si uniscono al dolore della famiglia.

“I colleghi revisori – scrive Blancato- lo ricordano come persona libera e trasparente, con elevato senso di umanità ed amicizia fraterna , professionista qualificato, attento e grande lavoratore. Esprimono vicinanza alla moglie e ai familiari tutti. Lascia un profondo senso di vuoto e smarrimento in tutti noi che abbiamo avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo”.

Il Dott. Garufi, di Santa Teresa di Riva (Messina) solo 15 giorni fa aveva scoperto un male incurabile al cervello. Il tumore però era inoperabile e già in uno stadio avanzato. I medici del Policlinico di Messina hanno tentato l’operazione, ma per il Dottor Garufi era già troppo tardi. Dopo più di 10 giorni di coma, arriva oggi la triste notizia della sua scomparsa che ha lasciato nello sgomento la moglie, la mamma, i parenti, i colleghi e anche quanti, a Rosolini, lo hanno conosciuto.  Il funerale, per l’ultimo saluto al Dottor Garufi, sarà celebrato domani alle ore 16 nel Santuario Santa Maria del Carmelo nel comune di Santa Teresa di Riva. 

Il Dottor Garufi è stato un professionista stimato e la sua professionalità è stata riconosciuta da tutti anche nel nostro Comune, in cui dal 2019 era membro dei revisori dei conti. “Una persona dolcissima“, così l’hanno definito i colleghi. Garufi era dottore commercialista nel suo comune di Santa Teresa Riva e negli anni è stato revisore dei conti, oltre che nel Comune di Rosolini, in tanti altri enti, tra cui Gravina di Catania e Sant’Agata di Militello.

Al Comune di Rosolini immane è stato il suo lavoro, svolto assieme ai cari colleghi Blancato e Cicerone, per l’accertamento della situazione finanziaria dell’Ente che ha portato alla dichiarazione di dissesto.

Il messaggio di cordoglio dell’ex sindaco Pippo Incatasciato e dell’ex Presidente del Consiglio Piergiorgio Gerratana

“Rappresento, anche a nome dell’amministrazione comunale tutta, che ha avuto l’onore ed il piacere di collaborare con il dott. Salvatore Garufi, il nostro cordoglio e vicinanza alla famiglia” – ha dichiarato l’ex sindaco.

“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del dott. Garufi- ha detto invece l’ex Presidente del Consiglio. “Un professionista serio che ho imparato a conoscere durante il mandato di presidente del consiglio comunale. Una persona, aldilà del suo ruolo istituzionale, buona e sincera che non ha mai fatto mancare il suo contributo nel dibattito sulle questioni economiche che hanno riguardato il nostro comune”.

Alla famiglia del Dottor Garufi, grande professionista e persona per bene, le più sentite condoglianze da parte della nostra Redazione.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )