È deceduto il commerciante Giorgio Iemmolo, titolare di “Centrarredi”, un grande lavoratore

È deceduto il commerciante Giorgio Iemmolo, titolare di “Centrarredi”, un grande lavoratore

È deceduto questo pomeriggio, all’ospedale di Vittoria, il commerciante Giorgio Iemmolo, conosciutissimo in città in quanto titolare del negozio di mobili “Centrarredi” di via Santa Alessandra. Aveva 86 anni.

Nei giorni scorsi aveva avvertito un malore ed era stato ricoverato all’Ospedale di Ragusa “Giovanni Paolo II” per sottoporsi a degli accertamenti. Era stato poi trasferito all’Ospedale di Vittoria ma oggi pomeriggio, verso le 14, inaspettatamente è giunta la notizia della sua dipartita.

Nonostante l’età Giorgio Iemmolo continuava a svolgere senza sosta il suo mestiere. Infaticabile, energico e tenace, Iemmolo ha condotto una vita mettendo sempre davanti i valori della famiglia, del lavoro onesto, del sacrificio e del rispetto per il prossimo. Ha costruito un’azienda con le sue forze, dopo aver svolto svariati lavori da giovane anche in Germania. Ultimamente aveva promosso la Fiera campionaria nell’area di protezione civile, un evento al quale teneva molto e che aveva intenzione di riproporre e rilanciare anche nei prossimi anni accrescendolo sempre di più.

Era ben voluto per i suoi modi gentili e cordiali, sempre pronto a regalare un sorriso ai suoi clienti.

Circa due anni fa, il 28 novembre del 2019, era rimasto vittima di un brutto incidente proprio davanti la sua attività. Attraversando la strada era stato investito da un’auto in transito, incidente in cui perse la vita la cognata. Nonostante le ferite riportare Iemmolo era riuscito a superare il difficile momento grazie alla sua forte tempra. A due anni di distanza il suo cuore si è fermato per sempre.

Lascia un vuoto immenso nei suoi familiari, all’amatissima moglie, alla figlia Giovanna, e al figlio Emanuele Iemmolo titolare del “Gruppo Inventa” di Pozzallo, che oggi sui social, ha dato la notizia della dipartita del padre: “La vita ci riserva sempre gioie e dolori. Oggi ho provato il dolore più grande che si possa provare nella vita, la perdita di mio padre!! Sappiamo tutti che prima o dopo, all’improvviso o dopo lunga malattia, il peggio dovrà accadere, ma non si è mai pronti ad accettare un distacco simile perché un genitore è paragonabile alle fondamenta di una casa, se crollano i pilastri di sostegno, crolla tutto l’edificio lasciando un vuoto incolmabile. Papà è stato un grande uomo, lavoratore, esempio di umiltà e di una educazione d’altri tempi, pilastro della famiglia, ci ha colmato di affetto e resterà sempre vivo nei nostri cuori”.

Il signor Iemmolo è stato sempre un grande affezionato sostenitore del nostro giornale, non facendo mai mancare il suo apporto sin dal 1985. E oggi ci sentiamo in lutto anche noi. A tutta la famiglia Iemmolo vanno le sentite condoglianze da parte della redazione del Corriere Elorino.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, alle 16, in Chiesa Madre.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )