Due rosolinesi direttori sanitari degli ospedali di Lentini e Siracusa
Cambio momentaneo nella direzione dei due principali ospedali dell’Asp di Siracisa: sarebbero i due noti a stimati medici rosolinesi, il Dott.Rosario Di Lorenzo e il Dott. Vanni Trombatore, ad essere stati individuati e nominati, dalla Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, nuovi direttori provissori dell’ Ospedale “Umberto I” di Siracusa e del Nosocomio di Lentini.
La notizia è stata diramata qualche ore fa da una nota ufficiale dell’azienda: al Direttore del Dipartimento dei Servizi e dell’Area Igienico organizzativa Rosario Di Lorenzo, è stata affidata la direzione ad interim dell’Umberto I di Siracusa mentre, al direttore del Dipartimento Area Chirurgica Vanni Trombatore, la direzione ad interim dell’Ospedale di Lentini.
Il provvedimento è stato attuato per sostituire il direttore medico dei due presidi ospedalieri Giuseppe D’Aquila, la cui assenza non è fornita da precise indicazioni, ma viene motivata semplicemente come “temporanea di quindici giorni e comunque fino al rientro del titolare“.
“La direzione generale – si legge nella nota ufficiale dell’Asp – ha ritenuto necessario procedere con urgenza alla individuazione dei due sostituti stante l’emergenza epidemiologica in corso, al fine di continuare a garantire una efficiente erogazione dei servizi sanitari e rispettare i livelli minimi di assistenza“.
Ai due medici compaesani, certi che sapranno ricoprire il nuovo ruolo egregiamente, con professionalità e spiccato senso di servizio, rivolgiamo le nostre più sentite congratulazioni e auguriamo loro un buon lavoro.