Due auto in fiamme questa notte in Piazza Beninato

Due auto in fiamme questa notte in Piazza Beninato

Due auto in fiamme questa notte nella zona di Piazza Beninato, a Rosolini.

Le due auto erano in sosta davanti al condominio “La Cittadella”.

Una era di proprietà di Rosario Errante, collaboratore della segreteria parrocchiale della Chiesa di Santa Caterina. L’altra, del fratello Roberto Errante, sembra essere andata a fuoco, probabilmente, per il propagarsi delle fiamme della prima auto. Erano parcheggiate una vicina all’altra.

Il parroco della Chiesa di Santa Caterina, in un messaggio ai suoi parrocchiani, non ha escluso che l’incendio, quasi certamente di natura dolosa, possa essere legato al furto avvenuto la notte precedente all’interno della chiesa.

Rosario Errante infatti, la sera del furto, era presente in chiesa assieme a Don Cerruto, davanti ai due autori del furto che sono stati denunciati e rilasciati dopo una notte in caserma.

Preoccupazione da parte di Don Cerruto per l’escalation dei casi di microcriminalità in città. Il sindaco Giovanni Spadola, in un post sul profilo Facebook, ha espresso vicinanza a Errante e chiesto una forte presa di posizione da parte della Istituzioni ma, ha scritto “anche della società civile tutta per isolare quella minoranza deviata che pensa di potersi permettere di minacciare la tranquillità di qualunque onesto cittadino”

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )