
Dopo l’indipendenza Carmelo Modica annuncia la nascita del gruppo politico “Rosolini Libera”
“Nel prossimo consiglio comunale, vedrà la luce un nuovo gruppo politico denominato “Rosolini Libera”, che si propone di agire in modo indipendente, senza schierarsi né con la maggioranza né con l’opposizione”.
Ad annunciarlo è il consigliere comunale Carmelo Modica e lo fa a pochi giorni dalle elezioni provinciali di secondo livello che si terranno domenica 27 aprile.
Il consigliere comunale Carmelo Modica, promotore dell’iniziativa, ha dichiarato che il gruppo sarà composto da “almeno tre consiglieri, già certi di aderire. Ma potrebbero essere anche in quattro”.
Al momento non fa nomi sui possibili passaggi nel nuovo gruppo che si collocherà nell’area del centro destra con l’obiettivo di seguire gli atti amministrativi in modo autonomo e costruttivo.
La nascita di “Rosolini Libera” arriva a seguito della dichiarazione di indipendenza espressa ieri in consiglio comunale da Modica, che ha deciso di distaccarsi dal suo precedente schieramento “Primavera Rosolinese”.
“Da quando mi sono insediato -dice Carmelo Modica-, la mia azione è stata “costruttiva” aderendo alle iniziative della maggioranza quando lodevoli, ma rimanendo ancorati nell’opposizione con critiche a questa amministrazione quando gli atti non mi hanno convinto. Adesso nasce una nuova fase politica che porteremo avanti assieme agli altri consiglieri aderenti al gruppo “Rosolini Libera” che annunceremo nei prossimi giorni”.