Dopo due anni di stop, torna il Grest della parrocchia S. Caterina, iscrizioni aperte
Aperte le iscrizioni per partecipare al Grest 2022 della Parrocchia Santa Caterina
Dopo due anni torna il Grest della parrocchia Santa Caterina. Ad annunciarlo Don Stefano Trombatore e gli animatori della nuova edizione con un comunicato stampa. Il testo:
“Le emozioni arrivano da fuori, da un altro, da un’esperienza con gli altri, ma si provano dentro. Ci scopriamo passivi e impotenti al loro irrompere; è come in quel famoso detto: “Al cuor non si comanda!”. Tutto comincia così con qualcosa o qualcuno che ti raggiunge, ti colpisce, ti provoca. Tutto accade all’improvviso e non possiamo farci niente. Il corpo non resiste, QUALCOSA ESPLODE DAL CENTRO DEL PETTO.
I battiti aumentano di velocità o rallentano fino quasi a fermarsi e ogni volta è un’emozione differente da imparare a riconoscere, nominare e gestire. Il “BATTICUORE” NON SMETTE MAI – per fortuna – ma noi impariamo ad averne sempre meno paura, soprattutto nella condivisione con altri!
Quando non abbiamo paura di ciò che proviamo, di dargli un nome, di poterlo condividere e di viverlo con altri, allora ci sentiamo forti per affrontare il mondo. VIVIAMO NUOVE AVVENTURE E NUOVE EMOZIONI. Dalla gamba della mamma ci stacchiamo e corriamo – titubanti o intraprendenti – verso ciò e chi non conosciamo. E diventiamo grandi, scopriamo cose nuove di noi e lasciamo un segno nel mondo.
Il passaggio è DA UN BATTICUORE CHE NON CONOSCIAMO A UN BATTICUORE CHE È NOSTRO e che portiamo agli altri e al mondo. Braccia aperte e non conserte, sguardo alto e non all’ombelico come atteggiamento buono per vivere nel mondo e per affidare a Dio il nostro Batticuore e poter così pregare: “Gioia piena alla tua presenza” (Sal 16,11).
Tema e Obiettivi
Nell’estate 2022, esploriamo l’affascinante mondo delle emozioni che, se costantemente in dialogo con la nostra mente, ci permette di accedere pienamente alla verità di noi stessi e a relazioni autentiche con il mondo e con gli altri. L’ascolto coraggioso di ciò che abita in noi può dare avvio a meravigliosi cammini di vocazione, autentici nella misura in cui siamo davvero noi a sceglierli e non le nostre paure.
Informazioni
Il Grest si svolgerà dal 4 al 15 Luglio 2022 nei locali adiacenti la Parrocchia dalle ore 17:00 alle ore 20:00 ed è rivolto alla fascia di età dai 6 anni agli 11 anni.
Le iscrizioni sono già aperte, chiunque desidera iscrivere il proprio figlio/a può recarsi presso la Parrocchia S. Caterina da Lunedì a Venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 18:30 ed il costo è di €.20,00.
Solo per quest’anno i posti sono limitati per 100 bambini e ragazzi.
La macchina del grest è partita!!!
don Stefano e gli animatori del Grest