Dopo 4 anni dall’inizio dei lavori si inaugura la palestra “23 maggio 1992”
Dopo ben 4 anni dalla data di inizio dei lavori, avviati il 14 maggio del 2013, la palestra “23 maggio 1992” è finalmente pronta all’uso. L’amministrazione comunale ha infatti diramato un comunicato stampa con la quale ha invitato gli organi di stampa all’inaugurazione della struttura sportiva che avverrà venerdì 28 aprile, alle 10.
La struttura, adiacente al palasport “Tricomi” è stata finanziata con fondi europei con l’aiuto della prefettura che ha voluto ringraziare il Comune di Rosolini per l’ospitalità che ha dato ai migranti.
Il nome dato alla struttura, “23 maggio 1992”, è in onore del magistrato Giovanni Falcone, ucciso in quella data nella strage di Capaci.
L’iter per la realizzazione, avviato dalla passata amministrazione guidata dal sindaco Nino Savarino, si era inceppato: la ditta che aveva vinto l’appalto aveva infatti realizzato solo i 2/3 dell’opera. E’ stato necessario scorrere la graduatoria e assegnare la fine dei lavori alla seconda ditta classificata per completare la palestra.