Dopo 3 mesi torna la fiera mercato, il sindaco: “Oltre ogni più rosea previsione”
Dopo circa 3 mesi si è svolta regolarmente la fiera mercato in via Aldo Moro, fiera che era stata sospesa dal sindaco Giovanni Spadola per i rifiuti lasciati abbandonati da alcuni ambulanti.
Nell’autorizzare la fiera l’amministrazione ha dotato il luogo anche di bagni chimici.
Soddisfatto il sindaco Spadola: “La riapertura del Mercato quindicinale a Rosolini è andata oltre ogni più rosea previsione, con uno sforzo encomiabile degli addetti ai lavori. In particolar modo degli ambulanti – commercianti che hanno il posto fisso in viale Aldo Moro. La sinergia tra l’amministrazione Spadola e gli operatori economici, ha dato i suoi frutti. Niente sporcizia, raccolta differenziata che abbatte i costi da parte del Comune che non dovrà ricorrere alla discarica e servizi collaterali che prima di questa mattina non s’erano mai visti, come la presenza di due bagni chimici ed il pronto intervento della Misericordia con un presidio sanitario”.
“Sono soddisfatto -aggiunge Spadola-, perchè dopo l’ultima riunione hanno fatto tesoro di ciò che gli era stato detto. Così hanno lasciato l’area mercatale in ottimo stato e si sono impegnati a differenziare i rifiuti. Questa operazione farà risparmiare l’Ente che non sarà costretta a ricorrere alla discarica per la spazzatura. Questa è la dimostrazione che nei loro confronti non c’è mai stato alcun ostracismo, anzi siamo sempre disponibili a prendere suggerimenti per rendere un servizio di maggiore qualità ai cittadini. Un grazie al governatore dell’Associazione, Nino Saverino che ha messo a disposizione un servizio d’ambulanza con i soccorritori per le emergenze. Per fortuna tutto è filato liscio”.
Giovanni Spadola conclude con un messaggio a rosolinesi. “Noi alle parole preferiamo rispondere con i fatti. Il mercato è l’esempio lampante che abbiamo le idee chiare e sappiamo amministrare”.
Il primo cittadino ringrazia anche l’assessore alla polizia municipale Vincenzo Liuzzo, il comandante dei vigili , Salvo Latino e il responsabile Giuseppe Santacroce per avere vigilato sul mercato quindicinale.
CATEGORIE Cronaca