Dopo 19 mesi dalla fine dei lavori si accendono i fari nella rotatoria sulla Rosolini-Pachino
A distanza di circa 19 mesi dalla fine dei lavori, da stasera sarà attivata l’illuminazione sulla rotatoria lungo la strada provinciale “26” Rosolini-Pachino.
La provinciale è stata oggetto di lavori di riqualificazione per il rischio idrogeologico e la ripavimentazione del manto stradale nonché la costruzione di una grande rotatoria che ha reso più sicura l’intersezione con la SP 56 Bimmisca-Agliastro da una parte e con contrada Tagliati dall’altra, nelle vicinanze dello svincolo autostradale.
I lavori sono stati finanziati con le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 ‘Patto per il Sud’, con un finanziamento di 4 milioni 105 mila euro. La progettazione esecutiva è stata affidata all’Ufficio del Genio Civile di Siracusa. Ad eseguire i lavori è stata la ditta ECC (European Construction Company) con sede a Priolo Gargallo.
A causa di alcuni problemi di “burocrazia”, però, solo in questi giorni sono stati definiti gli ultimi “ritocchi” con il passaggio dei cavi da parte dei tecnici dell’Enel.
Da stasera la rotatoria sarà illuminata e quindi ben visibile nelle ore notturne per i pendolari al transito. L’impianto è stato dotato di un dispositivo crepuscolare che si attiva automaticamente nelle ore notturne.