“Donne per le donne”, altro incontro di successo nella sede di Agorà sul tema della violenza di genere
Testo a firma di Serena Carnemolla
“Donne per le Donne- contro la violenza di genere”. Si è tenuta sabato 14 ottobre un’assemblea pubblica presso la sede di Agorà Stupor Mundi: proposte, progetti e confronti sulla tematica sociale quanto mai attuale della lotta contro la violenza di genere.
Musica, poesia, moda e confronto tra professionalità sociali del territorio, l’incipit di un progetto destinato a crescere.
Presentato dal Gran Maestro Templare Corrado Armeri e dalla Presidente del Caffè Letterario Federiciano Serena Carnemolla, l’evento, coordinato dalla Presidente dell’associazione Agorà Stupor Mundi, Carmen Di Tommasi, e dalla Presidente del Club Service Amenon Mundi,Karin Giunta, ha ospitato personalità sensibili e attente al tema della lotta contro la violenza di genere.
In apertura Gli Antiqua Trinacria, tra gli interventi invece: la Senatrice Tiziana Drago, la Sociologa Claudia Firera, Natascia Pisana di Zeromolestie SINALP, la Presidente di Codice Rosso Aurora Cataudella, Luna Stella Sole e la poetessa Alessandra Ruta.
Gli intermezzi musicali di Clarissa Corallo, perla del coro di voci bianche Cantus Mundi, e di Giusy Cicciarella hanno allietato gli ospiti e il pubblico intervenuto.