Donato un defibrillatore all’Istituto Comprensivo D’Amico
È stato donato questa mattina un nuovo defibrillatore all’Istituto Comprensivo D’Amico di Rosolini.
“Uno strumento salva vita, davvero fondamentale – ha detto la Dirigente Scolastica Maria Chiara Ingallina– specie perchè il nostro Istituto ne avevamo solo uno nel plesso centrale”.
Il defibrillatore è stato donato grazie alla sinergia tra il Centro Commerciale l’Eremo e il Corriere Elorino. A contribuire anche il Gatto e La Volpe, con la donazione della teca in metallo per contenerlo.
“Ringrazio il Centro Commerciale Spadola e Ferdinando Perricone per questa importante donazione” – ha detto la Ingallina. “Nei due plessi Sacro Cuore e Calcutta infatti questo importante strumento mancava“.
Il nuovo defibrillatore è stato posizionato all’interno del Plesso Sacro Cuore. “Adesso – ha continuato la Dirigente – il Ministero ha stanziato 1000 euro per l’acquisto di un defibrillatore nelle scuole e questi li destineremo al terzo defibrillatore da posizionare al Plesso Calcutta in modo da coprire tutti i plessi. È uno strumento molto utile in casi eccezionali che ci auguriamo non debba mai servire, ma è un fondamentale dispositivo salvavita. Tra l’altro l’Istituto è pronto nel caso in cui si renderà necessario utilizzarlo, perchè nei tre plessi abbiamo ben 18 persone formate per il suo utilizzo. Ringrazio ancora di cuore il Centro Commerciale e il Corriere Elorino”.
I ringraziamenti, durante la consegna di questa mattina, sono arrivati anche dal rappresentante d’Istituto dei genitori, Giovanni Trombadore: “Ringrazio Ferdinando e Giovanni Spadola a nome di tutta la scuola per la donazione. Grazie per la bontà e per il pensiero che avete avuto, perchè purtroppo oggi le scuole sono carenti di fondi e di questi fondamentali dispositivi e le donazioni per le scuole sono sempre gesti che accogliamo con emozione e immensa gratitudine”.