
Don Pietro Santaera, nel primo anniversario di morte il ricordo del Circolo Siciliano di Santa Fe
È trascorso già un anno dalla morte di Don Pietro Santaera e il Circolo Siciliano di Santa Fe ha voluto ricordare l’anniversario con una lettera che pubblichiamo di seguito che ci è stata inviata da Giuliano Ovando Salemi.
“In questo primo anniversario della sua scomparsa, il Circolo Siciliano di Santa Fe vuole rendere un omaggio profondo e sincero a Don Pietro Santaera, un uomo che ha dedicato la sua vita alla comunità siciliana, diventando un pilastro fondamentale nella conservazione della nostra cultura, dei nostri valori e delle nostre tradizioni in questa città.
Don Pietro è stato un leader che ha saputo unirci, che ci ha insegnato l’importanza della solidarietà, del rispetto per le nostre radici e della forza della famiglia. Il suo lascito continua a vivere in ognuno di noi, in ogni gesto di affetto e supporto reciproco che caratterizza la nostra comunità.
In ogni angolo di Santa Fe, in ogni gesto di amore per la nostra terra natale, risuona la sua influenza. Il suo impegno instancabile per l’integrazione, per il benessere della nostra comunità e per il rafforzamento dei legami che ci uniscono alla tradizione siciliana ci lascia un esempio indelebile.
Oggi, nel ricordare la sua scomparsa, rinnoviamo il nostro impegno a proseguire la sua opera, a essere fedeli ai principi che ci ha insegnato e a portare avanti con orgoglio l’eredità che lui tanto amava e promuoveva.
Che la sua memoria ci ispiri sempre a proseguire con la stessa passione, la stessa generosità e la stessa fede nella nostra identità e nella comunità che ha costruito con tanto impegno.
Don Pietro Santaera, ti ricordiamo con affetto e gratitudine. Che la tua anima riposi in pace e che il tuo lascito continui a illuminare il cammino della nostra comunità”.