Domenica 7 ottobre la prima “Festa dello Sport”
“Rosolini città dello sport”. Lo abbiamo ripetuto tante volte, lo ribadiamo anche adesso.
Se c’è una cosa che avvalora in modo particolare la rete sociale e le relazioni umane di Rosolini, questa cosa è lo sport. Tantissime sono le realtà, le associazioni, le discipline sportive della città che accomunano il cuore dei rosolinesi e che giorno 7 ottobre scenderanno in campo per un’unica giornata all’insegna dell’attività fisica e dei giochi di squadra.
Alla guida della “Festa dello Sport”, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport, c’è Bruno Botindari, ideatore e realizzatore della manifestazione che verrà organizzata con la partecipazione di tutte le reltà sportive di Rosolini che hanno deciso di rendersi parte attiva dell’evento.
Il manifesto parla chiaro: “Le associazioni sportive si presentano e si rappresentano”. Si presentano alla città fornendo un’ampia scelta per quanti, tra bambini, giovani e meno giovani vorranno cimentarsi in quealche particolare sport. Sara quindi l’occasione per i rosolinesi di provare e scegliere l’attività che fa per sé.
La kermesse, che si terrà dalle 9.00 alle 13.00, sarà aperta dall’esibizione degli sbandieratori dell’Istituto Comprensivo “S.Alessandra”. A fornire il proprio contributo alla giornata, anche l’Avis di Rosolini che donerà dei palloncini ai più piccoli, che si spera saranno i futuri atleti di Rosolini.
“Vogliamo dare il meglio per la nostra città – assicura l’organizzatore, Bruno Botindari – , pensiamo e crediamo fermamente che lo sport possa veramente migliorare la nostra vita, possa aprire delle nuove opportunità e perché possa aiutarci a sviluppare relazioni umane tramite viaggi e sempre nuovi incontri”.
Mettersi insieme, confrontarsi e fare rete per una grande festa che vedrà il “Palatricomi” protagonista di una giornata straordinaria di condivisione.