Domani si svolgerà regolarmente la fiera quindicinale in Via Aldo Moro, si attendono risposte dalla Regione

Domani si svolgerà regolarmente la fiera quindicinale in Via Aldo Moro, si attendono risposte dalla Regione

Incatasciato: Sembra una scelta incoerente dopo aver sospeso la fiera dei defunti, ma non lo è. Per la fiera quindicinale non possiamo sottovalutare anche l’aspetto economico che coinvolge più di 200 famiglie. Aspettiamo che la Regione ci dia un orientamento.

Come ogni 22 del mese, anche per domani è previsto il regolare svolgimento della fiera-mercato quindicinale in Via Aldo Moro con tutte le disposizioni anti-covid già attivate a seguito del lockdown.

Ne dà conferma il Sindaco Pippo Incatasciato che solo l’altro ieri ha determinato la sospensione della fiera mercato dei defunti, prevista per il 25 ottobre, ma lasciando in standby la decisione in merito allo svolgimento o meno dell’ordinaria fiera quindicinale sulla quale si era riservato più approfondite valutazioni, non solo sull’aspetto della salute ma anche su quello economico.

Il problema resta in effetti ancora irrisolto sul tavolo della Prefettura, con la quale il Primo Cittadino ha interloquito più volte sulla questione. A mancare però è la risposta della Regione a questo quesito. Si può fare o no?  Intanto in attesa che la Regione dia anche il suo indirizzo lo svolgimento della fiera quindicinale, almeno per domani, resta garantito sempre nel rispetto di tutte le norme anti contagio.

La fiera quindicinale domani si svolgerà regolarmente”dichiara il Sindaco Pippo Incatasciato-. “Sembra una scelta incoerente dopo aver sospeso la fiera dei defunti, ma in realtà non lo è. La fiera del 25 è un evento straordinario sul quale dovevamo ancora determinarci, quella quindicinale è di routine e già determinata. In questo caso non possiamo prescindere dal fare valutazione più ampie, che non comprendono solo l’aspetto della salute, già ampiamente programmato e concretizzato, ma anche quello economico. Sono più di 200 le famiglie che ruotano attorno all’economia della fiera mercato e non possiamo assumere posizioni drastiche. Ci assumiamo la responsabilità di questo svolgimento in attesa che la Regione ci dia un orientamento”. 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )