“Domani sarà salvezza”, Danilo Ulma carica i suoi contro il Catania San Pio X
Il Città di Rosolini è ad un passo dalla meritata “salvezza”. La formazione del presidente Piero Errante è chiamata all’ultimo sforzo per ottenere la matematica certezza della permanenza in Eccellenza, e domani dovrà vedersela contro il Catania San Pio X, partita in programma al “Salvatore Consales” con inizio alle 16.
I granata potrebbero ottenere la salvezza anche in considerazione dei risultati che arriveranno dagli altri campi. Un occhio di riguardo, in questo senso, si avrà per le partite Real Avola-Rocca di Caprileone e Biancavilla-Sporting Viagrande.
“A noi non interessa cosa succederà negli altri campi –dice con sana e sportiva presunzione il centrale di difesa Danilo Ulma-, perché domani vinceremo contro il Catania San Pio X. In ogni caso la salvezza è al 99% ormai acquisita. Abbiamo dimostrato di essere gruppo capace di poter superare le difficoltà e vincere con squadre ben attrezzate”.
I 40 punti in classifica ottenuti dal Rosolini, infatti, rappresentano un risultato di tutto prestigio, conquistati anche grazie a prestazioni maiuscole contro grandi squadre che si sono contrapposte a prestazioni “da dimenticare” come quella contro il Pistunina e il Torregrotta.
“Questo succede quando manca la giusta concentrazione –ammette Ulma-. Abbiamo snobbato Pistunina e Torregrotta, le abbiamo prese sotto gamba sicuri di poterle vincere senza problemi. Ed invece abbiamo fatto una colossale brutta figura. Ma il gruppo è riuscito a riscattarsi subito. Dopo la sconfitta contro il Pistunina abbiamo riequilibrato i conti con una grande prestazione contro il Sant’Agata. Così come la vittoria sull’Acireale, il pareggio contro il Taormina, la vittoria in casa del Biancavilla. Insomma alle sconfitte “vergognose”, abbiamo risposto con vittorie “strepitose”. Ed oggi siamo ad un passo dalla meritata salvezza con prestazioni che solo le grandi squadre riescono a fare”.
E domani il Catania San Pio X. “Loro verranno per ottenere i tre punti –conclude Ulma-, ma al “Consales” non si passa. Abbiamo dimostrato che in casa riusciamo sempre ad uscire a testa alta dal terreno di gioco. Per domani il gruppo granata è al completo: abbiamo i mezzi per una nuova vittoria che equivale alla matematica salvezza. Spero solo che il tempo non sia come descritto dalle previsioni meteo”.