“Domani la Rosolini-Pachino sarà sistemata”, positivo il pressing di Gennuso alla Provincia

“Domani la Rosolini-Pachino sarà sistemata”, positivo il pressing di Gennuso alla Provincia

Le strade della provincia di Siracusa sono un colabrodo, soprattutto quelle della zona sud. Un sopralluogo sulle arterie di pertinenza del Libero Consorzio di Siracusa, è stato fatto dal deputato all’Assemblea regionale siciliana, Pippo Gennuso, accompagnato dal geometra Smeriglio dell’Ufficio tecnico dell’ex Provincia. Il parlamentare ha fatto notare che sulla provinciale Rosolini – Pachino ci sono buche profonde anche trenta centimetri e che la transitabilità degli automobilisti è ogni giorno a rischio. “Ho voluto che ci fosse un tecnico del Libero Consorzio di Siracusa, per rendersi conto del disastro della nostra viabilità. Quando piove queste strade si trasformano in vere e proprie fiumare”. Gennuso ha subito dopo avuto un colloquio con il Commissario straordinario dell’Ente, Giovanni Arnone per chiedere un intervento rapido prima che arrivino le piogge invernali.

Il Commissario straordinario, Giovanni Arnone, a colloquio con Gennuso, ha fatto sapere che domani l’Ente di via Malta, comincerà i lavori per la sistemazione del manto stradale sotto il cavalcavia, lungo la direttrice che da Rosolini porta a Pachino.

“Continuerò a vigilare affinchè in tempi rapidi si possa ripristinare la viabilità in tutte le strade del sud-est”, ha concluso il deputato regionale.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )