Domani allerta meteo rossa, il sindaco Spadola chiude le scuole

Domani allerta meteo rossa, il sindaco Spadola chiude le scuole

Allerta meteo rossa per la giornata di domani 9 febbraio.

Il bollettino della Protezione Civile della Regione Sicilia mette in guardia tutta la popolazione della Sicilia Orientale e invita gli Enti preposti, e i sindaci in particolare, a predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani di protezione civile.

Ed è proprio il sindaco di Rosolini Giovanni Spadola a far sapere che ha predisposto apposita ordinanza (che è possibile visionare cliccando qui) che prevede tra l’altro la chiusura delle scuole per la giornata di domani, nonchè del cimitero comunale e dei parchi giochi. L’ordinanza avrà durata fino al termine dell’allerta rossa.

Il bollettino della protezione civile parla di venti di burrasca da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse ed abbondanti specie sui settori centro-orientali.

I rovesci saranno di forte intensità con frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento, nevicate al di sopra dei 500-700 metri con apporti al suolo fino ad abbondanti.

L’ordinanza del sindaco Giovanni Spadola

“Invito la cittadinanza -dice il sindaco Giovanni Spadola- ad uscire dalle proprie abitazioni solo in caso di estrema necessità”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )