Domani alle 17,30 incontro con Antonio Nicita nella sede Pd, presente anche Camilla Soru
Il Partito Democratico di Rosolini si appresta a ospitare un incontro di rilievo in vista delle imminenti elezioni europee dell’8 e 9 giugno.
Antonio Nicita, candidato alle elezioni, sarà il protagonista di un incontro aperto con i cittadini, previsto per domani, alle ore 17,30 nella sede di Via Aprile, situata dietro l’orologio di Piazza Garibaldi. Sarà presente anche Camilla Soru, consigliera regionale in Sardegna.
“Un incontro che assume un significato particolare -dice il segretario Pd di Rosolini, Tonino Basile-, poiché segna la decima partecipazione dell’Italia al voto per il Parlamento Europeo.
“Mai come in questo momento ci troviamo ad affrontare sfide che superano i confini nazionali come le guerre alle porte dell’Europa, le questioni energetiche, l’agricoltura sostenibile e il delicato equilibrio tra governance e democrazia rappresentativa, che richiede un riassetto dei poteri all’interno dell’Unione Europea”.
“Bisogna considerare l’Europa non solo come un ente sovranazionale ma come una “prospettiva dei popoli”, una casa comune in cui ogni comunità, inclusa Rosolini, deve sentirsi protagonista per affrontare e contribuire attivamente alle grandi questioni del nostro tempo”.
Durante l’incontro con Nicita e Soru i cittadini di Rosolini potranno esprimere le proprie idee e ascoltare le proposte del candidato siracusano.
L’evento è aperto a tutti, e si invita la cittadinanza a partecipare.