Domani alle 17.00 all’Attilio Del Buono un importante incontro con i cittadini per discutere sul Prg
L’importante invito a tutta la città, arriva dal sindaco Giovanni Spadola, il Presidente del Consiglio Corrado Sortino e l’Assessore all’Urbanistica Giuseppe Giannone. Domani, venerdì 30 giugno alle ore 17,00 presso l’Auditorium Comunale “Attilio Del Buono ” sarà illustrato il lavoro portato avanti in questi ultimi mesi sul PRG redatto da parte dei Docenti del Dipartimento Urbanistica dell’Ateneo di Catania, in sinergia con i tecnici dell’Ufficio Tecnico del Comune di Rosolini.
“Un lavoro svolto con attenzione per offrire uno strumento urbanistico in grado di affrontare – scrivono- le nuove sfide di una Città che ha l ‘ambizione di svolgere un ruolo importante in tutti i settori della vita cittadina, da quello economico, a quello turistico, a quello culturale, insomma, valorizzare al massimo tutte le peculiarità che il territorio possiede”.
“Siamo quasi in dirittura d’arrivo – continuano – ma, prima di procedere alla stesura definitiva, abbiamo sentito il preciso dovere di illustrare e discutere le nuove strategie da adottare insieme a tutte le forze professionali e produttive di Rosolini, nonché con i cittadini comuni. Si tratta di un ‘occasione di confronto molto importante che consentirà all’Amministrazione e ai tecnici, di fare il punto della situazione con tutte le rappresentanze”.
“Con partecipazione della città infatti, da questo incontro, vogliamo che ci giungano suggerimenti e proposte perché dobbiamo fare di Rosolini una città moderna, grazie anche alle idee ed i suggerimenti dei residenti. Ed in tal senso è necessario conoscere i pareri di tutti, nessuno escluso. Una città condivisa è il nostro obiettivo, è importante che il cittadino sia l’attore principale del progresso e del cambiamento della città. Per questo riteniamo indispensabile la partecipazione di tutti, una maggiore condivisione consentirà di aumentare la fiducia nel risultato finale e anche nelle istituzioni.
Un confronto che a nostro avviso è necessario per disegnare la “Rosolini del Futuro”. Non dimentichiamolo mai, la Città e il suo futuro, soprattutto quello dei nostri giovani, appartengono a tutti!”