Distrutta la dondola acquistata da un commerciante, il sindaco ne compra una nuova

Distrutta la dondola acquistata da un commerciante, il sindaco ne compra una nuova

Dondola rotta dai vandali, ricomprata da un commerciante, distrutta nuovamente dai vandali e ricomprata questa mattina dal sindaco. La sequenza è questa per l’ennesima triste notizia che arriva dal parco Giovanni Paolo II, luogo che vive alcune problematiche che andrebbero affrontate con più incisività.

“Avevo ringraziato proprio ieri il commerciante Giuseppe Cascino per aver comprato una dondola nuova al parco Giovanni Paolo II rotta da qualche incivile -dice il sindaco Spadola-, e quando mi è stato riferito che quella dondola nuova di zecca era stata nuovamente distrutta mi è venuto spontaneo riacquistarla immediatamente, non solo per dare ai bambini il loro gioco, ma per testimoniare la vicinanza al commerciante Cascino che si era reso protagonista di un gesto di collaborazione fatto con il cuore”.

Per Spadola “queste persone non vanno lasciate sole, e ai bambini non bisogna penalizzarli per i gesti vili che purtroppo gente ignorante e menefreghista mette in essere. Ma non vinceranno loro. Assieme alla deputazione che sarà eletta alla Regione, chiunque essa sia, lavoreremo per dotare la zona di più controlli e affinchè Rosolini possa avere una Tenenza H24. Perchè la dondola è solo la punta dell’iceberg di una Rosolini che deve ritrovare il senso di sicurezza, e questa sicurezza può arrivare solo dalla presenza costante delle forze dell’ordine”.

Ieri alle 14 il commerciante Cascino aveva chiuso la sua attività per la pausa pranzo. “Tenevo sotto controllo quella dondola in modo particolare -dice Cascino-. L’avevo acquistata per mio figlio e per tutti i figli di Rosolini. Al ritorno a lavoro, alle 16, ho visto che era stata rotta. Purtroppo è durata solo qualche ora. Un peccato perchè questo vuol dire che qualcosa non va, non tanto per la dondola ma per il gesto vigliacco che si compie a danno dei più piccoli. Spero che questo avvenimento possa quanto meno rafforzare una richiesta che facciamo da tempo: quello di maggior controlli nella zona. Da parte mia sono pronto alla collaborazione con l’amministrazione per cercare soluzioni ai tanti problemi che ci sono”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )