Dissesto, i “creditori” possono chiedere ammissione alla massa passiva per la liquidazione

Dissesto, i “creditori” possono chiedere ammissione alla massa passiva per la liquidazione

Ieri mattina si è insediata ufficialmente la Commissione Straordinaria di Liquidazione, l’organo straordinario che, a seguito dello stato di Dissesto Finanziario dichiarato dal Consiglio Comunale di Rosolini il 23 ottobre del 2019, avrà competenza relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2018.

L’Organo, composto dal dott. Antonio Maria Caputo, dalla dott.ssa Marinella Iocolare e dal dott. Carmelo La Paglia, si occuperà dell’Amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso e dell’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti del Comune. A tal proposito, il primo adempimento ha previsto la diramazione dell’avviso ai creditori ai fini di provvedere alla insinuazione alla massa passiva. 

Nel concreto, tutti i cittadini-creditori, non ancora liquidati dal Comune di Rosolini per servizi che hanno reso entro il dicembre 2018, possono oggi presentare domanda di ammissione alla massa passiva della procedura di liquidazione del dissesto finanziario dell’Ente indicando l’oggetto dell’obbligazione, l’ epoca in cui è sorta l’obbligazione, l’importo complessivo del debito (al lordo di iva e ritenuta d’acconto), l’importo del debito distinto per capitale e accessori. Ogni credito con la presentazione di questa istanza sarà inserito all’interno della procedura di liquidazione che sarà gestita dalla Commissione Straordinaria.

Per prendere visione dell’ Avviso e poter scaricare il Fac Simile dell’Istanza di Ammissione e tutta la documentazione richiesta nel dettaglio è possibile accedere all’Albo Pretorio del Comune di Rosolini alla voce “DELIBERA O.S.L. N. 1 DEL 29/01/2020 – INSEDIAMENTO O.S.L. – NOMINA PRESIDENTE-PIANIFICAZIONE LAVORO NELL’AMBITO DEL POTERE DI AUTORGANIZZAZIONE E ADEMPIMENTI PRELIMINARI ALLA RIVELAZIONE DELLA MASSA PASSIVA” o tramite il link http://www.comune.rosolini.sr.it/rosolini/mc/mc_p_dettaglio.php

Nella pagina sarà possibile trovare procedure e tutti gli allegati per presentare istanza.

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )