Differenziata. I residenti delle periferie si sentono presi in giro:”Paghiamo le tasse inutilmente”
“Via Turati, via Ferrari, intere contrade come quella nei pressi di contrada Scardina, Casazza, Tagliati, in cui i rifiuti sono rimasti stamattina appesi davanti ai cancelli.
La protesta è dei residenti delle contrade che, prima di rivolgersi alla stampa, hanno chiesto spiegazioni agli uffici comunali, lamentando di pagare le tasse inutilmente“, così si leggeva in una nota da noi pubblicata lo scorso 30 luglio, così, con le stesse parole, potremmo replicare oggi.
La situazione non è cambiata di una virgola, e i residenti della zona si sentono presi in giro.
Il ritiro dei rifiuti “differenziati” non viene effettuato.
“È così che l’Amministrazione intende far funzionare la raccolta differenziata? Cosa paghiamo a fare i tributi se il servizio non viene svolto correttamente?”, ribadiscono gli abitanti della zona.
In queste ore di trambusto politico, in cui il primo cittadino si dice di affrontare serenamente le vicende e le tematiche importanti che interessano la città, i fatti smentiscono le sue parole.
Ci si augura che, trascorsi questi primi giorni di assestamento, tutto rientri nella normalità amministrativa che un Comune dovrebbe rappresentare. Bisogna rivedere le priorità in testa alla tabella di marcia, e la differenziata continua a essere una di queste.