Di Grande (Mente e Cuore): “Prendiamo le distanze dalla decisione di Tonino Floriddia”

Di Grande (Mente e Cuore): “Prendiamo le distanze dalla decisione di Tonino Floriddia”

La decisione di Tonino Floriddia di accettare un posto di assessore nella giunta del candidato sindaco Tino Di Rosolini ha portato ad una serie di reazioni tra gli “ex” compagni di partito. Primo fra tutti il PD che oggi pomeriggio in conferenza stampa, tramite il suo segretario Tonino Basile, aveva parlato di “mele marce”, facendo intendere la mancanza di collegialità con il PD nella decisione di Floriddia di aderire ad altro progetto alternativo.

Ad intervenire adesso è anche l’ex consigliere comunale del PD Salvo Di Grande, padre della neo consigliera comunale Marta, che in queste elezioni ha sostenuto la lista “Mente e Cuore” del candidato sindaco Corrado Vaccaro.

“Carissimo Direttore, le invio queste due righe per onore di verità -esordisce Di Grande-. Solo pochi giorni fa è terminata la prima parte delle elezioni comunali a Rosolini. L’esito elettorale ha premiato i candidati sindaco Giovanni Spadola e Tino Di Rosolini. Uno dei due sarà il nuovo sindaco della nostra Città. Il nostro candidato a Sindaco Corrado Vaccaro per pochi voti non è riuscito ad arrivare al ballottaggio. Il popolo ha scelto altro.
Corrado Vaccaro e tutta la coalizione ha deciso di non schierarsi a favore di nessuno dei due contendenti, in modo chiaro e trasparente, come sempre ha operato. Ciò che sta succedendo in queste ultime ore conferma la nostra scelta. Questo modo di fare politica non ci appartiene”.

E poi aggiunge: “Oggi assistiamo a eventi strani. Chi in modo autonomo ha fatto delle scelte è responsabile delle proprie decisioni.
Se qualche componente della nostra coalizione ha fatto il suo misero passo, garantisco che lo ha fatto solo ed esclusivamente per scelta personale e non di gruppo. In modo autonomo ha fatto una scelta che è in netto contrasto con la volontà della coalizione.
Quindi, se il sig. Tonino Floriddia oggi ha detto “si” al candidato sindaco Tino Di Rosolini di far parte della sua squadra di assessori, lo ha fatto o per interesse personale o per qualche altro gruppo che non appartiene alla coalizione di Corrado Vaccaro.
Dunque, prendo nette distanze dall’operato del sig. Tonino Floriddia, anzi disapprovo il suo operato rimarcando che tale soggetto non ci rappresenta né oggi, né in futuro”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )