Decreto Rilancio, la consigliera Anna Azzaro: “A Rosolini in arrivo oltre 180 mila euro”
“Oltre 180 mila euro sono destinate alle casse del Comune di Rosolini grazie al fondo ad hoc istituito nel Decreto Rilancio a favore degli Enti Territoriali”. La nota stampa è della consigliera comunale Anna Azzaro del Movimento 5 Stelle.
“Nel prevedere questo speciale fondo, il Governo ha tenuto conto delle perdite di entrate connesse all’emergenza COVID-19. Con questa misura, il Governo, conferma ancora una volta la vicinanza agli enti territoriali come il nostro Comune”.
Si tratta di una dotazione complessiva, per l’anno 2020, di 3,5 miliardi di euro a livello nazionale, di cui beneficeranno comuni, provincie e città metropolitane. I pagamenti agli Enti locali sono già in corso di emissione. Ai territori di Siracusa e Ragusa sono stati destinati ben 17,5 milioni, di cui appunto ben 182.246 euro a Rosolini.
I fondi sono immediatamente disponibili e senza vincolo di destinazione, pertanto sin da ora chiedo, in rappresentanza di tutta l’opposizione, in quale modo il Sindaco vorrà spenderli, continua Azzaro.
Sono atti concreti, che tassello dopo tassello questo Governo sta mettendo in campo per rispondere alle straordinarie necessità del momento: dalle misure a sostegno del reddito, delle famiglie, delle aziende, a quelle indirizzate alle amministrazioni locali, che tra mille difficoltà hanno svolto e continuano a svolgere un ruolo cruciale in questo periodo di pandemia. Questa è la politica dei fatti. Le chiacchiere le lasciamo agli altri, conclude la consigliera del Movimento 5 stelle.