Decreto anti-coronavirus, il Sindaco: “Denunciate decine di persone a Rosolini”
Risulterebbero decine le persone e gli esercenti denunciati a Rosolini dalle Forze dell’Ordine per aver contravvenuto alle ordinanze e ai decreti in calce al contrasto dell’emergenza Coronavirus.
Ad annunciarlo è lo stesso Sindaco di Rosolini, Pippo Incatasciato che, smentendo le voci di quanti lamentano scarsi controlli in città, fa sapere che le Forze dell’Ordine, tra Carabinieri e Polizia Municipale, stanno lavorando in maniera esemplare, ovviamente nei limiti delle risorse di cui disponiamo.
Le varie pattuglie in giro per il territorio rosolinese da giorni stanno effettuando accertamenti non solo negli esercizi commerciali, per verificare le effettive chiusure, ma anche sulle persone che si spostano e possono farlo solo per tre ragioni fondamentali: lavoro, salute, esigenze personali urgenti (spesa o farmaci).
“Voglio dare atto al gran lavoro che i nostri agenti stanno svolgendo – dichiara il Primo Cittadino -. È vero che si constatano delle persone in giro, ma sono le stesse che si stanno sottoponendo al grave rischio di essere denunciate penalmente, e questo voglio ribadirlo a tutti, come il monito di restare a casa per la salvaguardia propria e di tutta la comunità rosolinese”.
Buone notizie dunque dal fronte dei controlli sul territorio, che però non devono farci in nessun modo abbassare la guardia, ed è per questo che siamo convinti, per il bene e la sicurezza di tutti, che occorra una linea ancora più dura: bisogna intensificare le pattuglie in ordine a Rosolini.
La richiesta inviata oggi dalla nostra Redazione al Questore di Siracusa, la Dott.ssa Gabriella Ioppolo, ci auguriamo possa servire a questo.