“Danneggiavano i vetri della Chiesa Madre”, tagliate le palme di via Calafarina
Primo intervento “ufficiale” del gruppo “Insieme per Rosolini”, movimento ritornato a sostenere l’Amministrazione capeggiata dal sindaco Pippo Incatasciato dopo l’ingresso di Luigi Fratantonio come vice sindaco e assessore al verde pubblico.
Stamattina i volontari del gruppo “Insieme per Rosolini”, in accordo con il sindaco e con il parroco della Chiesa Madre, don Luigi Vizzini, hanno effettuato la pulizia delle palme di via Calafarina, un intervento richiesto proprio dal parroco in quanto le palme danneggiavano le vetrate della chiesa.
“È stato un intervento in economia -spiega il vice sindaco Luigi Fratantonio-, effettuato grazie ai volontari dell gruppo Insieme per Rosolini, alla gru messa a disposizione dalla ditta Sparacino e con la collaborazione della ditta “Igm”. Bisogna intervenire subito perchè i vetri della Chiesa Madre venivano danneggiati soprattutto nelle giornate di vento. Inoltre le palme erano diventati un pericolo anche per i pedoni in transito”.
Per il nuovo vice sindaco è “il primo di una lunga serie di interventi che metteremo in essere a breve -aggiunge Fratantonio-. La prossima settimana sistemeremo il verde del parco Giovanni Paolo II, un intervento anche questo che faremo in economia visto che al momento le casse comunali sono vuote. Cercheremo la collaborazione di qualche associazione di volontariato con l’obiettivo di dare alla città un posto decoroso che sarà visitato da tanti turisti nel periodo estivo”.