Danneggiata con il fuoco l’auto di un’avvocatessa, tracce di diavolina sul parabrezza
Si torna a parlare di roghi d’auto a Rosolini.
Un tentativo è avvenuto nella prima serata di ieri, intorno alle 20.00, su un’auto parcheggiata in via Canova, a Rosolini, angolo Via Manzoni.
Qualcuno ha cercato di dare alle fiamme una Mini Cooper di proprietà dell’Avvocato Alessandra Aprile, professionista della vicina Ispica che svolge la sua professione a Rosolini, nello studio con l’Avvocato rosolinese Alberto Bocchieri.
Non ci sono dubbi infatti in merito alla matrice dolosa di quanto avvenuto.
Per cercare di dare fuoco all’automobile è stata infatti utilizzata una zolletta di diavolina che è stata accesa e posizionata sul parabrezza dell’autovettura.
Proprio i resti della diavolina sono stati ritrovati dai Vigili Del Fuoco e dai Carabinieri di Rosolini.
Il tentativo del piromane, per fortuna, non è andato a buon fine.
Il posizionamento della diavolina sul parabrezza, che ha conseguentemente riportato lievissimi danni all’auto, ha tutta l’aria di essere un avvertimento nei confronti della vittima.
Ma dallo studio legale non credono che quanto accaduto rappresenti un’intimidazione diretta all’avvocato.
“Non pensiamo – dice l’Avvocato Bocchieri – che sia un gesto compiuto contro l’attività del legale Aprile. Qui siamo di fronte a qualcosa che, dal punto di vista sociale, è ben più grave”.
I Carabinieri intanto indagano e in queste ore setacciano le telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all’autore del vile gesto.