Dall’amministrazione un riconoscimento al dott. Rosario Errante, poeta e cultore dell’albero del “Carrubo”
Fonte testo: Comunicato sindaco Giovanni Spadola
“Al dott. Rosario Errante poeta e cultore dell’albero del “Carrubo” a nome della Città per l’encomiabile impegno profuso nella tutela e valorizzazione del Carrubo”. Si legge così nell’attestato di riconoscimento consegnato dal Sindaco Giovanni Spadola nel corso di una sobria cerimonia al dott. Errante svoltasi presso la Sala Giunta del Palazzo di Cttà.
Alla cerimonia erano presenti, insieme al sindaco, gli Assessori Vincenzo Liuzzo, Lucia Piazzese e Paola Micieli.
Gli Amministratori locali hanno voluto così dare un riconoscimento al dott. Errante per il lavoro svolto nel corso di questi anni, attraverso studi, ricerche sul “carrubo”, il prodotto agricolo tipico della città e quanto ad esso legato, storia, cultura, derivati e prodotti.
Un’ulteriore dimostrazione di come questo frutto sia diventato ormai uno dei prodotti tipici locali di punta, dal forte richiamo turistico e commerciale e quindi parte integrante dell’economia cittadina. Ecco perché Rosolini è la “Città del Carrubo”.
“Un piccolo gesto – afferma il sindaco Spadola – con il quale abbiamo voluto trasmettere il senso di gratitudine dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Rosolini al dott. Rosario Errante per il suo impegno costante nella valorizzazione dell’albero del da lui stesso definito “l’oro di Rosolini”. Un riconoscimento a chi si spende per la Città e si spende per la promozione del territorio con grande dedizione e professionalità”.