Dalla Regione pioggia di finanziamenti, a Rosolini in arrivo 200.000 euro per la promozione turistica
Il Comune di Rosolini ha ricevuto un finanziamento di 200.000 euro dalla Regione per la promozione turistica. La somma sarà utilizzata per diverse iniziative che si svolgeranno dal mese di agosto a dicembre 2024, tra cui l’evento clou del 5 agosto, lunedì di San Luigi, il concerto di Albano al parco Giovanni Paolo II, che da solo riceverà circa 90.000 euro.
L’emendamento, inserito nella nuova finanziaria, è stato firmato dal deputato regionale Riccardo Gennuso.
Oltre ai fondi per il concerto, sono stati stanziati 50.000 euro per la realizzazione di una nuova pensilina in via Paolo Orsi, vicino alla stazione ferroviaria, e per la riqualificazione delle pensiline all’interno dell’abitato di Rosolini. Inoltre, 70.000 euro saranno destinati all’acquisto di un nuovo scuolabus comunale.
Il Comune ha anche varato il programma dell’estate rosolinese, che include eventi di primo piano come la sei giorni della Sagra dell’Arancino e la tre giorni della Street Art.
“Sono state settimane intense di lavoro e finalmente siamo riusciti a votare il DDL n. 771/A, -ha dichiarato il deputato regionale Riccardo Gennuso-. Grazie al dialogo tra tutte le forze politiche, alla grande apertura della maggioranza e alla determinazione del Presidente Renato Schifani, sono state approvate importanti misure per il comparto agricolo, della pesca, del turismo, e per l’aumento dei fondi per i Comuni e la disabilità”.