Dalla raccolta fondi del “Memorial Luigi Giannì” alla donazione al reparto di pediatria dell’Umberto I di Siracusa
Nei giorni scorsi, il reparto pediatrico dell’Ospedale “Umberto I” di Siracusa ha ricevuto una generosa donazione di seggiolini per bambini.
L’iniziativa è stata promossa dal commerciante Salvatore Giannì, titolare di “Fruttolandia di Quel Paese”, in occasione del memorial “Luigi Giannì”, svoltosi nel mese di agosto.
Il memorial, una manifestazione che ha visto la partecipazione di vari artisti, ha avuto infatti l’obiettivo di raccogliere fondi per opere di bene.
“Anche per questa edizione del memorial Luigi Giannì -ha detto Salvatore-, siamo riusciti nel nostro obiettivo di regalare un sorriso ai bambini che vivono una situazione di disagio a causa della malattia”.
La donazione è avvenuta in prossimità del Santo Natale, come consuetudine per l’iniziativa che mira a sostenere il reparto di pediatria dell’Ospedale “Umberto I” di Siracusa.
Quest’anno, insieme agli artisti Fabio La Ferrera, Jessica Biffi e Peppe Lao, che hanno voluto regalare dei giocattoli ai bambini, sono stati donati dei seggiolini che rimarranno a disposizione del reparto di pediatria.
“Ringraziamo di cuore tutte le persone che ci hanno aiutato nella raccolta fondi”, ha aggiunto Salvatore Giannì. “Se siamo riusciti in questo intento è anche grazie a tutte quelle persone che hanno creduto e continuano a credere nel nostro impegno per il sociale”.
Nel corso del Memorial Luigi Giannì, inoltre, sono state aiutate le scuole di Rosolini per l’acquisto di materiale didattico.
Un ringraziamento particolare Salvatore lo rivolge agli artisti Fabio La Ferrera e Jessica Biffi che ultimamente hanno pubblicato il loro ultimo video della canzone “Rinascerò”.
“La canzone rappresenta un “inno alla vita” che abbiamo voluto fortemente sostenere -conclude Giannì-. È un brano che parla di una storia vera e che vuole trasmettere il messaggio di come nonostante il dolore e le difficoltà, non bisogna mai perdere la speranza di rinascere, di risorgere dal buio. “Rinascerò”, è una promessa, un grido di speranza che incita a non arrendersi mai”.