Dalla prossima seduta il Consiglio Comunale si terrà solo in videoconferenza

Dalla prossima seduta il Consiglio Comunale si terrà solo in videoconferenza

Nella foto in evidenza: un momento della prova generale del software online, ad aprile scorso. I consiglieri di opposizione disertarono la prova

Fino al 24 novembre, data in cui è stata fissata per il momento la validità dell’ultimo dpcm in materia di emergenza covid, il Consiglio Comunale di Rosolini cambierà la modalità di svolgimento delle sedute consiliari.

Lo ha stabilito con propria determinazione il Presidente del Consiglio Comunale Piergiorgio Gerratana che già ad aprile si era determinato sulla modalità di svolgimento del consiglio in videoconferenza, prassi però che non venne mai concretizzata nella prima fase dell’emergenza perchè non condivisa dalla totalità dei consiglieri comunali di opposizione che disertarono pure la prova generale.

“Preso atto che negli ultimi giorni si è registrato un importante aggravamento della situazione epidemiologica da Covid 19 su tutto il territorio regionale e nazionale – si legge nel documento- il Presidente del Consiglio decreta, in via straordinaria e con decorrenza immediata, di riunire le prossime sedute del Consiglio Comunale in videoconferenza, sino al 24 novembre”.

Ricordiamo che il Comune di Rosolini è in possesso di un software, acquistato per 1200 euro nei mesi precedenti al lockdown generalizzato,  proprio per poter svolgere le riunioni consiliari in videoconferenza.

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )