Dal 9 all’11 giugno la “1ª Sagra del Grano” in Piazza Santissimo Crocifisso

Dal 9 all’11 giugno la “1ª Sagra del Grano” in Piazza Santissimo Crocifisso

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Si svolgerà nel week end la prima edizione della Sagra del Grano, manifestazione che ha ottenuto il patrocinio della Regione Siciliana, assessorato all’Agricoltura, che ha assegnato la somma di 10.000 euro per l’organizzazione dell’evento.

La manifestazione si svolgerà in piazza Santissimo Crocifisso e prenderà il via venerdì 9 per concludersi domenica 11 giugno.
Per venerdì 9 giugno è previsto un convegno tematico, alle 17,30, al Centro Pastorale Giovanni Paolo 2° con la partecipazione come relatore Giovanni Pitino, dell’Ente di sviluppo agricolo della Regione siciliana, del sindaco Giovanni Spadola e dell’assessore comunale all’agricoltura, Vincenzo Liuzzo. A moderare l’incontro il giornalista Pippo Lorefice.
Sabato 10 giugno alle 17 ci sarà l’inaugurazione della filiera del grano e degli attrezzi agricoli del passato. Quasi in contemporanea si apriranno gli stand con degustazioni dei prodotti tipici locali. Seguirà un spettacolo folkloristico che verrà presentato dall’Istituto Sant’Alessandra, i ‘Beddi Carusi’. La serata di sabato andrà avanti con la partecipazione dell’Associazione ‘Il Carrubbo’ e dell’insegnante Sara Caschetto con canti e balli.

https://www.arucisicilia.com/

La Sagra del Grano si concluderà l’11 giugno. Alle 18 è prevista l’apertura degli stand per la degustazione e l’inizio dei giochi popolari di un tempo. Alle 20,30 il concerto de ‘I picciotti di Vasco’.
“Voglio ringraziare l’on. Riccardo Gennuso per averci dato una mano alla Regione -dice il sindaco Giovanni Spadola-. Così come gli assessori Vincenzo Liuzzo e Paola Micieli per l’organizzazione dell’evento. Continueremo a presentare progetti alla Regione con l’unico obbiettivo che i soldi in un momento di crisi come quello attuale, rimangano a Rosolini. Anche questo sarà un week end da non perdere ed invito i forestieri a venire a Rosolini per le nostre eccellenti degustazioni”.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )