Dal 7 aprile nuova sede per la Polizia Municipale: il Comando si trasferisce in Via Bellini

Dal 7 aprile nuova sede per la Polizia Municipale: il Comando si trasferisce in Via Bellini

A partire dal 7 aprile, un nuovo trasferimento per il Comando di Polizia Municipale di Rosolini.

È stato stabilito con nuova ordinanza del sindaco Pippo Incatasciato, la n.16 del 24.02.2021, nella quale comunica che si è reso necessario, a seguito di richiesta di finanziamento accolta per la messa in sicurezza dell’edificio Tobruk, definire un’adeguata pianificazione della progressiva ricollocazione degli uffici comunali dislocati al momento in Via Tobruk per rendere necessarie le attività connesse con il finanziamento accordato dalla Regione Siciliana per la messa in sicurezza dell’edificio.

Tra la ricollocazione priorità è stata data agli uffici della Polizia Municipale di Rosolini, individuando come nuova sede quella dell’ex oratorio Santa Caterina, in via Bellini 141, antistante il plesso scolastico G.Pitrè.

“Un’ordinanza assolutamente provvisoria – ha spiegato il Sindaco Pippo Incatasciato. È stata prescelta quella che risultare essere per noi la sede più idonea per il Comando dei Vigili Urbani per un periodo medio lungo. Periodo che consentirà nel frattempo la messa in sicurezza dell’edificio Tobruk. Dopo una interlocuzione con il dirigente scolastico del plesso De Cillis che ha attualmente in uso i locali, ci siamo accordati sulla necessità di rendere celere questo trasferimento per una pubblica necessità. I locali di Via Bellini hanno la giusta dimensione, un ampio parcheggio e sono aderenti a un plesso scolastico. Un’ottima sede per i Vigili Urbani, al momento assolutamente temporanea, ma non si esclude la possibilità che possa diventare definitiva”.

Nel documento il sindaco ha ordinato lo sgombero dell’edificio di Via Bellini da parte dell’Istituto Comprensivo che lo ha in uso, dopo aver accertato che lo stesso dispone di sufficienti spazi alternativi per poter ricollocare le aule della scuola dell’infanzia, al momento stanziate nella struttura.

Dal 7 Aprile 2020 la Polizia Municipale avrà la sua nuova sede.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )