Dal 4 al 14 settembre Rosolini in zona arancione

Dal 4 al 14 settembre Rosolini in zona arancione


Da sabato 4 a martedì 14 settembre compreso sarà istituita la zona “Arancione” anche a Rosolini. Lo prevede una ordinanza del presidente della Regione Nella Musumeci firmata oggi.

Nel siracusano, oltre Rosolini, saranno zona “arancione” anche i Comuni di Augusta, Avola Pachino, Noto, Portopalo di Capo Passero, Ferla e Francofonte.

Il superamento del 70% della prima dose di vaccino nella popolazione, quindi, non ha evitato ulteriori misure restrittive per il Comune di Rosolini.

Nei Comuni in zona arancione si applicano le disposizioni previste dalla vigente normativa nazionale, come modificate e integrate dall’articolo 1 dell’Ordinanza n.87, del 31 agosto 2021.
Ordinanza 87 del 31 agosto, articolo 1
Ulteriori misure per bar e ristorazione nei Comuni dichiarati zona arancione
“Ferme le vigenti disposizioni nazionali per il contenimento del contagio, preso atto del significativo aumento dei soggetti vaccinati con almeno una dose (pari circa il 70%), nei territori comunali dichiarati zona arancione con precedenti Ordinanza, dall’1 settembre 2021 nei citati Comuni è consentita, all’aperto, l’attività di ristorazione e, in generale, l’attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar, pizzerie, pub, pasticcerie, panifici e similari). Al chiuso il servizio ed il consumo al tavolo è, invece, consentito solo ai clienti dotati di una certificazione verde valida o di quelli esenti sulla base di idonea certificazione medica secondo le vigenti disposizioni. Il limite massimo dei commensali al tavolo è di quattro persone, con deroga per i conviventi. È, inoltre, consentita la vendita di cibi e bevande da asporto anche ai clienti sprovvisti di certificazione verde, per i quali permane comunque il divieto di servizio al tavolo al chiuso e di consumazione all’interno dei locali. È sempre consentita l’attività di consegna a domicilio”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )