A mettere su questa grande manifestazione culinaria, lo ricordiamo, è l‘Associazione delle Famiglie Green che da anni si occupa di tutelare “il diritto alla vita” e i “valori della famiglia”. Per questa 23esima edizione sarà supportata da una impegnativa patnership: la Misericordia Di Rosolini, l’Associazione Risorsae, il Comune di Rosolini e l’Assessorato delle Attività Produttive Regione Sicilia.

Con il supporto e il contributo prezioso di tutti, la programmazione rimane invariata e prevede un calendario ricco di ospiti, spettacoli e inziative.

Tantissimi saranno gli stands di prodotti tipici della tradizione dolciaria locale. Nel meraviglioso scenario del Verde a Valle di Rosolini gli avventori potranno gustare: mostata, purcidduzzi in vino cotto, mucatoli, mpanatigghi, cuccia, crispelle e ciambelle.

Durante i giorni della Sagra sarà inoltre possibile acquistare prodotti confezionati a base di mosto e vino cotto il cui ricavato andrà in beneficenza.

Per allietare le serate sono previsti spettacoli musicali e di danza a cura delle scuole di ballo locali e del gruppo folk “Val di Noto – Città di Avola” che animerà la serata del 7 Ottobre con balli e canti della tradizione siciliana.

Programma:

Venerdì 19 ottobre

ore 16,00
c/o il salone dell’Oratorio S.D.Savio,
– incontro ricreativo con gli amici diversamente abili;

ore 20,30
c/o l’anfiteatro del “Verde a Valle”.
– “C’è sempre tempo per due salti” con le Associazioni cittadine degli anziani

Sabato 20 Ottobre
ore 19,00
c/o l’anfiteatro del “Verde a Valle”.
la Saga della vendemmia in “canti, cunti e poesia”

ore 20,00
c/o P.za Giovanni P.II.
Raduno Bandistico Regionale

Domenica 21 Ottobre
ore 18,00
c/o P.za Giovanni P.II.
Apertura stands della Sagra e degustazione dei prodotti tipici;
ore 20,00 Spettacolo musicale folcloristico con il “Gruppo Folkloristico Val di Noto città di Avola”