Da ieri riaperto il cimitero, l’Assessore Floriddia: “I cittadini hanno risposto in maniera disciplinata”

Da ieri riaperto il cimitero, l’Assessore Floriddia: “I cittadini hanno risposto in maniera disciplinata”

E’ stato riaperto ieri il Cimitero Comunale di Rosolini con l’apertura della sola porta centrale, la Porta dell’Angelo, per poter permettere il controllo degli accessi che non devono superare i 50 ogni ora.

Una riapertura tanto attesa da molti cittadini e che rischiava di diventare motivo di grande afflusso ma invece “i rosolinesi hanno risposto bene e si sono comportati in maniera ordinata“- ci riferisce oggi l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Tonino Floriddia.

Il cimitero è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 18 con accesso dalla sola porta centrale per i pedoni, mentre il martedì e il venerdì verranno aperte a giorni alterni una volta la Porta San Giuseppe e una volta la Porta S. Pietro e Paolo per permettere il transito veicolare a chi non può accedervi a piedi; il traffico veicolare sarà controllato dalle Forze dell’Ordine e consentito a chi è munito di relativo permesso.

Gli ingressi saranno monitorati dalla Polizia Municipale.

“Come primi due giorni – dice l’Assessore Floriddia- è andata benissimo! Non ci sono stati assembramenti, la gente è entrata in maniera ordinata e fornita di tutti i dispositivi di protezione individuale. Nessuno è rimasto dentro il Cimitero per più di mezz’ora, ben al di sotto del tempo limite consentito. Tutto si è svolto in maniera pacifica senza ingorghi nè polemiche. Siamo felici che i cittadini stiano rispondendo con grande senso di responsabilità e siano rimasti contenti della modalità di organizzazione. Continuiamo su questa strada!- ha concluso l’Assessore.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )