Da domani punti vaccinali in piazza Garibaldi e al centro commerciale l’Eremo

Da domani punti vaccinali in piazza Garibaldi e al centro commerciale l’Eremo

Incrementare e accelerare la campagna vaccinale anti COVID-19 in maniera capillare.
In tal senso, grazie all’iniziativa dell’ASP di Siracusa ed alle energie profuse da questa gestione commissariale, in sinergia e collaborazione con la Misericordia di Rosolini e la ASD Trinacria Team Muay Thai, ed alla disponibilità del Centro Commerciale l’Eremo, si è riusciti ad organizzare e potenziare la campagna vaccinale con due postazioni straordinarie, con la presenza di personale medico, infermieristico e supporto psicologico, oltre che con l’ausilio della Misericordia di Rosolini per l’accoglienza.

Si precisa che per la vaccinazione non sarà necessaria la prenotazione e sarà rivolta a tutti i cittadini in età vaccinabile. Le dosi somministrate saranno Pfizer e/o Moderna, dal che si precisa che trascorsi 15 giorni dalla prima somministrazione si potrà richiedere il Green Pass, obbligatorio dal 6 Agosto 2021.

Le postazioni saranno attive, una presso Piazza Garibaldi, tutti i giorni dal 3 Agosto 2021 al 14 Agosto 2021, dalle ore 21:00 alle ore 24:00; l’altra postazione sarà collocata presso il Centro Commerciale l’Eremo” dei F.lli Spadola, e sarà attiva tutti i giorni a partire dal 6 Agosto 2021 al 14 Agosto 2021, dalle ore 16:00 alle ore 20:30.

“La campagna vaccinale -dice il commissario- nasce con l’obiettivo di immunizzare tutti i cittadini, presto e bene, per poter tornare rapidamente ad una normale socialità in sicurezza.
Si auspica un’ampia partecipazione della cittadinanza a tale iniziativa, considerato che l’attuale condizione pandemica deve indurre tutti a perseguire i massimi risultati”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )