Da Cava Santa a Cozzo Cisterna, l’escursione di Emergency a Rosolini con l’accoglienza dell’amministrazione
Una passeggiata “paesaggistica”, dall’Eremo di Croce fino a Cozzo Cisterna, con un fine nobilissimo: la devoluzione delle quote di partecipazione a Emergency.
Ed è proprio il gruppo Emergency di Pozzallo e Modica, ad aver promosso, ieri mattina, una bellissima escursione con pic nic nella nostra Cava Santa con la guida Giovanni Peligra.
Alla partenza, avvenuta alle ore 10, il gruppo è stato accolto dalle assessore alla Cultura e al Turismo, Concetta Cappello e Marinella Schifitto.
“Li abbiamo accolti con estrema gioia – ha dichiarato l’assessore Cappello- e abbiamo regalato loro alcune cartoline di Rosolini. Dare il nostro benvenuto al gruppo Emergency e accoglierli nella nostra città era il minimo che potevamo fare. Siamo state entusiaste della loro visita nel nostro territorio e con la nostra presenza abbiamo voluto sottolineare come per la nostra amministrazione sia importante partire dalle nostre bellissime cave per uno slancio del turismo in città. Li ringraziamo, immensamente, per l’attenzione che hanno mostrato per il nostro territorio”.
Anche il gruppo Emergency ha ringraziato tramite un post l’amministrazione comunale: “Dopo due anni di stop rieccoci! Grazie a tutti di aver partecipato. Grazie alla guida Giovanni Peligra e alle assessore di Rosolini che sono venute a salutarci”.