Cura del verde in piazze e scuole, affidamento temporaneo all’Associazione Città Verde
Con propria determinazione, la numero 6 di oggi, il Responsabile dell’8° Settore, Geom. Salvatore Speranza, ha affidato temporaneamente il servizio di volontariato per la cura del verde di piazze e scuole all’Associazione Città Verde.
Da tempo una risorsa per la manutenzione del verde a Rosolini, l’associazione si è vista rinnovare l’affidamento da parte del Comune, data la necessità, per aver svolto sempre in modo impeccabile il servizio.
Si legge infatti nella determina che “la collaborazione instaurata con l’Associazione ha prodotto risultati ottimali nell’ambito della manutenzione e gestione del verde pubblico di piazze, giardini e spazi di pertinenza delle istituzioni scolastiche e che la stessa nel corso dell’anno 2021 ha contribuito fattivamente alla cura e valorizzazione delle aree a verde, a beneficio della collettività”.
Così, dato che “l‘Amministrazione ha manifestato volontà di attivare una nuova procedura di selezione ai fini dell’affidamento annuale di questo tipo di servizio di volontariato e che nelle more dell’indizione della citata procedura selettiva necessita garantire la cura del verde pubblico, procedendo all’esecuzione di interventi urgenti ed improcrastinabili”, lo stesso servizio è stato temporaneamente affidato all’Associazione Città Verde.
All’Associazione è riconosciuto, a titolo di rimborso spese, la somma di €.3.000 che verrà erogata ad avvenuto completamento del servizio di volontariato.