Crisi politica, parla Gennaro: “Basta tirare a campare. L’1 marzo è il giorno della responsabilità”
“Mi rivolgo ai consiglieri dei gruppi “Rosolini La Nostra Terra” e “Insieme per Rosolini”: è l’ora della scelta di campo perchè l’1 marzo (giorno in cui si discuterà la mozione di sfiducia al sindaco Pippo Incatasciato in consiglio comunale ndr) deciderete quale sarà il vostro futuro politico, se legarlo a Italia Viva, sopravvivendo in coma vegetativo per altri due anni e mezzo, oppure fare una scelta di responsabilità staccando la spina a questa esperienza amministrativa e dialogare con noi per il futuro di questa città”.
Lo ha affermato il leader di “Etica”, l’avvocato Pinello Gennaro, nel corso di una intervista a Radio Ram. Gennaro ha criticato aspramente la posizione del Partito Democratico in questa crisi amministrativa che ha deciso di non votare la mozione di sfiducia al sindaco ma di posizionarsi all’opposizione.
“Ma che senso ha? -ha detto-. Quì ci vorrebbe lo psicanalista. La verità è che il Pd sta guardando ai propri interessi di bottega perchè sa benissimo che tre consiglieri non li potrà più avere, non vuole perdere la posizione del presidente del consiglio e preferisce tirare a campare. O forse, a pensare male, ha interesse alla rubrica all’Ecologia aspettando il momento buono per mettere da parte “Rosolini la Nostra Terra” per continuare l’esperienza per la prossima elezione”.
Per Gennaro non avrebbe fondamento il fatto di non votare la mozione di sfiducia perchè altrimenti verrebbe un commissario ad amministrare la città e i fondi del recovery fund. “Chi dice questo mente sapendo di mentire -conclude Gennaro-. Quelli del Pd sanno leggere le carte e sanno benissimo che non bisogna attendere la prima elezioni utile per andare a votare. Se l’1 marzo si vota la sfiducia potremmo andare a elezioni già a maggio 2021 così come è accaduto nel Comune di Tremestieri Etneo dove è stato indetto un turno straordinario. I fondi del Recovery fund? Riguardano fondi che arriveranno nel biennio 2022-2024. Quindi cosa c’entra Pippo Incatasciato? Anzi sarebbe meglio preparare oggi il terreno con una squadra politica che abbia la maggioranza in consiglio comunale e votare senza problemi gli atti necessari tra cui il Prg? Il 1 marzo è la giornata della responsabilità”.