Crisi di maggioranza, stasera alle 19 parla il Pd in conferenza stampa

Crisi di maggioranza, stasera alle 19 parla il Pd in conferenza stampa

La nuova giunta comunale nominata dal sindaco Pippo Incatasciato ha rotto definitivamente gli equilibri nella maggioranza. L’ingresso in giunta di due assessori in quota “Italia Viva” ha infatti suggellato la rottura con il Pd e con Forza Italia, partiti che, dopo l’azzeramento, non figurano più all’interno della squadra di governo.

A spiegare nel dettaglio cosa è successo in questi ultimi frenetici giorni sarà stasera, alle 19, il Partito Democratico, che ha indetto una conferenza stampa nella sede di via Aprile.

Nei giorni scorsi avevamo scritto delle richieste del Pd di poter ottenere come rubriche, tra l’altro, anche l’Ecologia, ed era già pronto una figura competente e preparata individuata nel nominativo di Massimo Sipione. Un accordo che sarebbe addirittura stato sottoscritto un anno fa, ma che negli ultimi giorni sarebbe saltato. Inoltre il Pd ha sempre chiesto di mantenere la maggioranza in consiglio comunale soprattutto per questo 2021 in cui dovrebbero arrivare i finanziamenti del recovery fund. Attualmente, invece, stando così la squadra di governo, senza il Pd e Forza Italia, il sindaco si ritrova solo 4 consiglieri ad appoggiarlo in consiglio comunale. È facile quindi ipotizzare come stasera il Pd ufficializzerà l’uscita definitiva dalla coalizione che sostiene il sindaco Pippo Incatasciato.

Seguiremo la conferenza stampa del Pd in diretta sulla nostra pagina Facebook.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )