Crisi di maggioranza: si dimette “a sorpresa” l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nicastro

Crisi di maggioranza: si dimette “a sorpresa” l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nicastro

Il 2021 inizia con le dimissioni. Ancora nessuna ufficializzazione ma indiscrezioni confermano: si è dimesso da qualche ora l’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Paolo Nicastro.

Si era insediato a giugno 2020, a seguito del primo grande rimpasto della Giunta Incatasciato, in quota Forza Italia (con i consiglieri Luigi Calvo e Rosario Modica).

La rimodulazione delle rubriche, allora, portò i Lavori Pubblici e l’Urbanistica da Italia Viva, il gruppo del Sindaco Pippo Incatasciato, con l’ex Assessore Carmelo Di Stefano, a Forza Italia, con l’ingresso in scena di Paolo Nicastro la cui esperienza, dopo poco più di 6 mesi, termina oggi.

Che una crisi politica sia avanzata all’interno della maggioranza è già palese da tempo, con “richieste” politiche proveniente da più parti e una stabilità che al momento sembra ancora lontana.

E chissà che Forza Italia ha inteso lanciare un messaggio chiaro all’amministrazione dopo che poche settimane fa aveva addirittura abbandonato il gruppo WhatsApp di maggioranza. Ufficialmente però Paolo Nicastro ha motivato le sue dimissioni con “motivi strettamente personali e professionali” che non gli consentono un ulteriore svolgimento della sua attività politica.

Ad avanzare queste spiegazioni, sul conto di Nicastro, è il consigliere Luigi Calvo, fattosi “portavoce” della vicenda, che al contrario delle indiscrezioni annuncia con serenità questa dimissione del suo assessore in attesa, semplicemente, di un nuovo nome a cui riaffidare l’assessorato.

Ma in politica “a parlare” sono più le indiscrezioni: “Forse Forza Italia si è stancata”, dice qualcuno. E intanto il nuovo anno comincia già con segni di “cedimento”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )