Covid, “importante cluster” al plesso Calcutta, la scuola resta ancora chiusa
L’evolversi dei contagi in città continua a interessare anche gli istituti scolastici. “Importante cluster di positivi” nel plesso Madre Teresa di Calcutta, la struttura maggiormente colpita da casi di positività.
Doveva essere riaperta domani, ma l’evolversi dei contagi in città che in particolare continuano ad interessare il plesso scolastico dell’infanzia Madre Teresa di Calcutta, costringe il sindaco Pippo Incatasciato e le autorità preposte a prorogare ancora una volta la chiusura di almeno altri 4 giorni.
È ciò che è stato disposto, con nuova ordinanza, la n.13 di oggi, dal Primo Cittadino.
Nell’ordinanza, un riferimento alla nota a firma del Dott. Ugo Mazzilli, con la quale lo stesso, ritenute le ragioni esposte dal Sindaco, ha disposto testualmente: “ in considerazione
dell’importante cluster rinvenuto all’interno del plesso scolastico in questione, si ritiene opportuna la proroga della Sua ordinanza..” esprimendo nella sostanza parere favorevole alla proroga della chiusura del plesso de quo, disponendo altresì per “giorno 13.02.2021 dalle 09.30 alle 13, come da disposizione assessoriale, uno screening mirato alla popolazione scolastica interessata”.
Tra i casi nel plesso Calcutta, non è stata accertata, al momento, alcuna positività tra i bambini. Le positività sono tutte state riscontrate tra personale docente e non docente. Per questo si è reso necessario effettuare uno “screening mirato” il 13 febbraio rivolto ai bambini del plesso “Madre Teresa di Calcutta”.