Covid, da domani riattivo il servizio di raccolta rifiuti per i positivi

Covid, da domani riattivo il servizio di raccolta rifiuti per i positivi

Il servizio verrà espletato tutti i martedì e i sabato della settimana, a partire da domani, sabato 28 novembre, con ritiro dalle 12 alle 14. 

“Abbiamo risolto finalmente un problema che si stava trascinando da giorni, da quando la ditta che per conto dell’Asp svolgeva il ritiro dei rifiuti di tipo A, quelli dei soggetti positivi covid, ha interrotto il servizio ” – così il sindaco Pippo Incatasciato annuncia che da domani tornerà finalmente attivo il servizio di raccolta rifiuti per i soggetti positivi, servizio fermo al palo da molti giorni a causa di problemi tra Asp e la ditta delegata dalla stessa per la raccolta nei vari comuni.

Il servizio che da adesso sarà gestito dalla ditta di rifiuti locale, la Igm Rifiuti Industrali,  partirà domani, sabato 28 novembre, dalle 12 alle 14, e proseguirà tutti i martedì e i sabato della settimana.

“Dopo l’interruzione del servizio da parte della ditta ho subito scritto una nota all’Asp perchè potevano ricorrere problemi igienico sanitari- spiega il Sindaco. “L’Asp, consapevole del problema, ha invitato il comune a far sì che il servizio fosse svolto dalla ditta di rifuti locali, così come avrebbero dovuto fare altri comuni. Il 17 novembre abbiamo invitato l’Igm ad assumere, oltre che il ritiro dei rifiuti di tipo A 1 ( soggetti in quarantena), anche quelli di tipo A (soggetti positivi). È stato necessario del tempo per organizzarsi con la ditta locale dal punto di vista contrattuale e perchè la stessa si organizzasse per garantire la sicurezza dei lavoratori e lo smaltimento in discarica dei suddetti rifiuti, che prevede la termo distruzione degli stessi.  Il servizio sarà computato dal nostro bilancio comunale ma le somme saranno rimborsate dall’Asp”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )