Covid, a Rosolini per la Vigilia di Pasqua vaccini anche nelle parrocchie
I vaccini sono destinati alle persone di tutta la città di età compresa tra i 69 e 79 anni, che siano soggetti non a rischio e non abbiano particolari patologie. Il vaccino somministrato sarà l’Astrazeneca.
L’appuntamento con il vaccino è fissato (dopo essersi prenotati) per sabato 3 Aprile, vigilia di Pasqua, dalle ore 8 alle 18.
Se gli hub sono stracolmi e non riescono a smaltire i prenotati in fila, a dare una mano di aiuto per i vaccini anti-Covid ci penserà, almeno per un giorno, la Chiesa siciliana. Grazie ad un accordo fra l’assessorato regionale alla Salute e la Conferenza episcopale siciliana, infatti, sarà realizzata una campagna vaccinale in cinquecento parrocchie dell’Isola.
L’intesa firmata prevede che i portoni delle chiese si apriranno il prossimo 3 aprile, ovvero il sabato santo, la vigilia di Pasqua. All’iniziativa hanno già dato adesione le diocesi che renderanno disponibili postazioni per la vaccinazione di persone di età compresa fra i 69 e i 79 anni. In ogni parrocchia saranno somministrate fino a 100 dosi di vaccini AstraZeneca. Escluse quindi le categorie a rischio.
A Rosolini i punti di vaccinazione parrocchiale saranno due: i locali dell’oratorio Buon Pastore e del Cuore Immacolato di Maria. Il totale dei vaccini che sarà somministrato sarà di 200 (100 per ogni parocchia).
INFORMAZIONI: VACCINO USATO, ETA’ RICHIESTA
Per ognuno dei punti di vaccinazione saranno presenti un dottore e due infermieri. I vaccini sono destinati alle persone di tutta la città di età compresa tra i 69 e 79 anni, che siano soggetti non a rischio e non abbiano particolari patologie. Il vaccino somministrato sarà l’Astrazeneca.
COME PRENOTARSI
Le prenotazioni sono già aperte. Per prenotarsi è necessario recarsi già da oggi (orario di ufficio) presso i locali dell’oratorio Buon Pastore o del Cuore Immacolato di Maria portando con sé solo la tessera sanitaria. Le prenotazioni si accettano entro martedì sera e sino ad arrivare al numero di cento per ognuno dei due centri.
L’appuntamento con il vaccino è fissato (dopo essersi prenotati) per sabato 3 Aprile, vigilia di Pasqua dalle ore 8 alle 18.